TEDxBolognaWomen 2018: cambia la tua prospettiva

TEDxBologna ospiterà il prossimo 8 dicembre, nella cornice del Royal Carlton Hotel, un format assolutamente innovativo e rivoluzionario del marchio , il , un’occasione preziosa per diffondere “idee di valore” come da sempre recita il motto .

Sulla scia della conferenza chiave intitolata “Showing up”, che si svolgerà a Palm Spring, California, dal 28 al 30 novembre 2018, anche il capoluogo emiliano accoglierà un evento unico che vuole celebrare lo spirito nuovo, forte e consapevole con cui le di tutto il mondo stanno affrontando la contemporaneità.
In questa occasione, la forte vocazione alla condivisione delle idee, tipica delle conferenze TED e TEDx, si coniuga al desiderio di raccontare queste idee da una prospettiva diversa, quella femminile, come dice il titolo stesso dell’evento. TEDxBolognaWomen – Perspectives è infatti un momento di incontro che vuole riunire una comunità di appassionati interessati a scoprire come sta cambiando la società odierna e qual è il ruolo delle donne all’interno di questo cambiamento.

L’evento, annunciato in anteprima sul palco del TEDxBologna, si preannuncia uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale bolognese, nell’accogliente location offerta dal Carlton Hotel, con la presenza di 400 partecipanti tra cui non mancheranno, oltre al pubblico di affezionati TEDxer, gli sponsor, i giornalisti e i media partner che promuoveranno ad ampio raggio il progetto.

Nel corso degli ultimi anni, TEDWomen e TEDxWomen hanno contribuito a diffondere non soltanto spunti di riflessione ma progetti inediti di grande valore, applicabili con azioni concrete, che hanno riscosso ampio consenso in tutto mondo. Le donne e le giovani donne hanno il coraggio di essere portatrici di idee rivoluzionarie ma solo unendo le loro forze e alleandosi con chi crede nel loro potere queste idee avranno un’eco ancora maggiore.
È questo che l’evento bolognese si propone di essere: una piattaforma in cui pensatori innovativi e dinamici parlano al pubblico e con il pubblico di temi cruciali di attualità. Il punto di vista femminile con cui alcuni speaker svilupperanno la loro idea, lungi dal rappresentare un ostacolo, vuole essere piuttosto uno stimolo in più all’apertura e alla condivisione delle proprie esperienze, per creare un dibattito il più vario possibile.

TEDxBolognaWomen – Perspectives vuole celebrare non solo il ruolo delle donne ma anche il loro coraggio, quello con cui affrontano le tante sfide quotidiane, e l’importanza dei valori, come quelli che vuole trasmettere la community TED credendo sempre nella ricchezza di prospettive diverse.
Se è vero che “quando si cambia il modo di osservare le cose, le cose che si osservano cambiano”, come affermava il celebre filosofo statunitense Wayne Dyer, perché allora non provare a cambiare prospettiva per costruire il futuro che vogliamo?

 

Copia & Incolla: perché questo titolo? Perché i contenuti di questa categoria sono stati pubblicati SENZA ALCUN INTERVENTO DELLA REDAZIONE. Sono comunicati stampa che abbiamo ritenuto in qualche modo interessanti, ma che NON SONO PASSATI PER ALCUNA ATTIVITÀ REDAZIONALE e per la pubblicazione dei quali Tech Economy NON RICEVE ALCUN COMPENSO. Qualche giornale li avrebbe pubblicati tra gli articoli senza dire nulla, ma noi riteniamo che non sia corretto, perché fare informazione è un’altra cosa, e li copiamo ed incolliamo (appunto) qui per voi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here