Gli #hashtag su Twitter sono inutili? #infografica

Ryan Mcready, content editor della piattaforma Vennagage, ha svolto un’analisi su oltre 137.000 in una settimana. Tra i analizzati da Ryan solo il 35%  provenivano da account verificati. Il 57% di questi provenivano da account “discutibili” con un elevato numero di seguaci e strane attività di condivisione; il 7% di questi tweet risultavano di account cosiddetti “zerospam” presenti su twitter da meno di otto mesi, che non seguono nessuno, con meno di 10 seguaci e con più di 17.000 condivisioni/retweet.

La ricerca mette come l’utilizzo degli , secondo Mcready, possa rivelarsi inutile e addirittura dannosa per le campagne di marketing nel momento in cui questi vengono utilizzati  in modo inopportuno dagli spammer. Nell’ tutti i dati della ricerca.

cef8a68a-241d-4301-bdbe-6d0f796ee3a6-2

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here