Twitter a supporto del marketing: lanciato l’Official Partner Program

Novità in casa : il social del cinguettio ha recentemente annunciato il lancio dell’, un nuovo strumento di consulenza che utilizza aziende terze di fiducia per aiutare clienti e inserzionisti pubblicitari a leggere e interpretare i dati di Twitter per pianificare migliori campagne di advertising.

Il nuovo programma, infatti, “accoppia” inserzionisti con partner come IBM, Brand Networks, e Simply Measured. Insieme al lancio del Partner Program, Twitter ha presentato anche un nuovo sito, il Partner Marketplace, che fungerà da piattaforma di per mettere in contatto gli inserzionisti con i servizi che stanno cercando.  IBM è la prima azienda a offrire interpretazioni strategiche, consulenze e analisi per aiutare i marchi e le aziende a prendere decisioni sulla base dei dati di Twitter. Twitter e IBM hanno lavorato per formare più di 10.000 dipendenti IBM sui dati di Twitter e sulle buone pratiche legate agli analytics” spiega Twitter sul suo blog.

Secondo l’azienda il nuovo servizio permette: 

  • di aumentare il rendimento delle campagne advertising: il Partner Programm può aiutare a scalare, gestire e misurare il rendimento delle campagne “per essere sicuri di raggiungere i vostri obiettivi.”
  • avere insight più approfonditi: agevola la misurazione efficace delle prestazioni dei  brand
  • conoscere meglio pubblico e mercato di riferimenti: con l’aiuto dei Partner i brand possono essere aiutati a gestire la propria presenza social, scoprire e capire quali sono i contenuti più coinvolgenti nonchè monitorare la soddisfazione dei clienti.

Il social del cinguettio sta evidentemente cercando, spiegano gli analisti, di convincere i brand e le imprese ad “affidarsi” a Twitter e includere campagne e attività di advertising nelle loro strategie di comunicazione e . Un obiettivo che sta diventando stringente per il colosso che ha l’obbligo sempre più tassativo di soddisfare inserzionisti ma anche investitori.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here