Sicurezza: eBay nel mirino dei cybercriminali, password a rischio

Il colosso dell’e-commerce ha annunciato di essere stato oggetto di un cyberattacco e suggerisce agli utenti di cambiare la password dei loro account.

Ebay inizierà a chiedere nel corso della giornata propri utenti di cambiare la password a causa di un cyberattacco che ha compromesso un database contenente password e altri dati non finanziari. Dopo aver condotto indagini approfondite sulle proprie reti, la società ritiene che non ci siano prove di accessi non autorizzati a informazioni finanziarie o carte di credito. In ogni caso cambiare password è la cosa migliore” – afferma Ebay, sottolineando che i cyberattacchi hanno “compromesso le credenziali per il log in di un ristretto numero di dipendenti, consentendo l’accesso non autorizzato alla rete aziendale di Ebay. Lavoriamo con le autorità e gli esperti di per indagare su quanto accaduto e attuare i migliori strumenti forensi e le pratiche migliore per tutelare i nostri clienti”.

Secondo quanto indicato da Ebay, il database, compromesso fra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, includeva i nomi, le password, gli indirizzi email, l’indirizzo fisico, il numero di telefono e la data di nascita dei clienti Ebay.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here