Market

Google acquista Adometry e rinforza il marketing analytics

Secondo il Wall Street Journal, ha acquistato Adometry, una società con sede in Texas, specializzata in ricerca e analisi sulla pubblicità online. La compagnia con questa mossa punta a condurre gli inserzionisti verso una maggiore consapevolezza dell’efficacia delle campagne pubblicitarie online, lavorando sul fronte dell’analisi del marketing.

Infatti Adometry nasce per aiutare imprese e piccole aziende a comprendere meglio l’influenza che hanno i differenti strumenti di marketing – attraverso l’on line, le attività off line e le email, solo per fare alcuni esempi – nelle esperienze di acquisto dei clienti. Questa conoscenza permette di misurare l’impatto del marketing e di distribuire  e allocare le risorse aziendali in modo più efficace e redditizio.

Adometry andrà a rinforzare il lavoro di Google Analytics Premium e di altri prodotti di casa Google e costituirà un punto di riferimento per la prevenzione delle frodi pubblicitarie. L’acquisizione della start up, infatti, è legata all’impegno di Adometry nella scoperta di traffico pubblicitario fasullo e si va ad aggiungere ad un altro recente acquisto di Google. La compagnia solo pochi mesi fa ha acquisito l’inglese Spider.io, un’altra giovane azienda specializzata contro le frodi.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti ma i dirigenti di Google tengono a precisare che l’acquisizione non ha incontrato particolari ostacoli normativi. Da Mountain View assicurano che Adometry continuerà ad operare in modo indipendente, almeno per il prossimo futuro.

Facebook Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
Share This