Google:12 milioni di dollari per finanziare rinnovabili in Africa

ha annunciato oggi di aver intrapreso un investimento di 12 milioni di dollari per un impianto fotovoltaico da 96 megawatt in Sud . Una volta completato, il jasper Power Project, situato a Northem Cape, genererà sufficiente a coprire il fabbisogno di 30.000 abitazioni sud africane. Si tratta del 12 investimento in rinnovabile per l’azienda, che ha impiegato più di un miliardo di dollari per progetti “green”

Oltre a Google, fanno parte del progetto, come principali finanziatori, SolarReserve, Intikon Energy e Kensani Group, sostenuti anche da Rand Merchant Bank, Public Investment Corporation, Development Bank of South Africa e PEACE Humansrus Trust.
Si tratta di uno dei più grandi programmi di investimento previsti per il Sud Africa e coprirà 450 ettari con più di 325.000 pannelli solari.

Nell’annunciarlo, il direttore del settore energia e di Google, Rick Needham, ha puntualizzato alcuni dei criteri seguiti dall’azienda per questo tipo di investimenti. Google “Intraprende solo investimenti che crede abbiano un senso finanziario”. La società, tuttavia, è anche alla di “Progetti che abbiano un potenziale di trasformazione. Progetti, cioè, che rafforzino la crescita del settore delle e che porteranno il mondo più vicino a un futuro di energia pulita.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here