Device

Xbox IllumiRoom: il gioco va oltre lo schermo

Per ora è solo un concept, ma il nuovo progetto della sembra aver svelato come cambierà la giocabilità su console nei prossimi anni. Già precursore con il sistema Kinect, la gameconsole di casa aveva rivoluzionato il modo di giocare da casa utilizzando il proprio corpo invece di un joypad.

Adesso con si propone di espandere l’idea stessa del videogioco facendolo letteralmente uscire fuori dai confini dello schermo. Questo sempre grazie al sistema Kinect, che, nella nuova versione, non solo cattura l’immagine del giocatore, ma anche le geometria della stanza in cui si sta giocando. Questo permetterà di espandere i confini del gioco proiettando la visuale, in questo caso aumentata, sulle pareti della stanza scansionata. Gli occhi del giocatore non dovranno essere più fissi sullo schermo, ma potranno spaziare ed osservare i nuovi dettagli proiettati sui muri di casa propria.

La tecnologia utilizzata da IllumiRoom è ancora allo stadio di concept e non è ancora chiaro se Microsoft la renderà disponibile per l’attuale versione della o si attenderà il suo successore.

Facebook Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
Share This