Google e il Nexus 7 economico

Secondo un report di provenienza asiatica, starebbe progettando di lanciare sul mercato il nuovo a partire da 99 dollari. Il quotidiano asiatico Digitimes fa trapelare questa mattina alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del tablet ormai noto come il “Nexus da 99 dollari”: più sottile e con un display da 7 pollici GFF. Nella progettazione di queste nuove caratteristiche, Google avrebbe richiesto l’intervento dell’azienda cinese O-Film Tech, in grado di produrre display touch con glass-film-film (GFF). Con questo tipo di , la società californiana non solo si assicura una riduzione dei costi significativa, ma ha la possibilità di offrire ai consumatori un dispositivo più sottile e leggero.

Per queste ragioni si pensa che il nuovo Nexus possa essere lanciato a 99 dollari ma, molto più probabilmente, come afferma il giornale cinese, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 129-149 dollari, che è comunque un prezzo minore rispetto agli altri dispositivi della concorrenza.

La O-Film Tech comincerà la distribuzione del Nexus 7 entro dicembre 2012 e cercherà di puntare soprattutto ai mercati emergenti che vedranno l’arrivo del nuovo device economico entro la fine di marzo 2013.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here