RAI: Fabrizio Piscopo designato Direttore Generale della SIPRA

, attuale senior vice president advertising sales di Italia, sarà il nuovo direttore generale di , la concessionaria di pubblicità della .

L’azienda televisiva pubblica italiana lo annuncia in un comunicato, spiegando: “saranno rinnovati completamente i vertici della concessionaria, per recuperare terreno in un settore, decisivo per l’azienda, che ha sofferto negli ultimi anni”.

La nomina verrà proposta, e molto probabilmente approvata, durante il consiglio d’amministrazione del 14 Novembre.

Piscopo, in Sky dall’Ottobre 2003, da Luglio 2004 aveva assunto la guida della neonata concessionaria pubblicitaria del gruppo, Sky Advertising. Al manager toccherà risollevare le sorti della raccolta pubblicitaria della televisione pubblica, in drastico calo nei primi sei mesi dell’anno (-19.6% vs -11.2% di Mediaset e -10% del mercato TV in generale).

Lascia, al contrario, in buona salute la concessionaria della pay tv satellitare; alla cui guida viene nominato , finora Advertising & Sales Director.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here