Virgin Media: 1 milione di clienti TiVo in UK

festeggia il milione di client nel Regno Unito. Risultato di tutto rilievo considerando la forte concorrenza da parte di servizi analoghi e l’investimento non consistente di Virgin nel dell’offerta.

TiVo è un e molto popolare negli USA, che offre in un unico dispositivo: registrazione programmi, televisione broadcast, guida tv slegata dalla trasmissione in diretta, video on-demand e un pizzico di web. Oggi si trova in competizione con device e servizi analoghi, di differenza origine e provenienza; ma che tutti contribuiscono fortemente all’incremento della concorrenza nel settore della Smart-.

Il risultato, ottenuto nel Regno Unito, è quindi tutt’altro che da sottovalutare. E proprio il buon andamento del servizio di Connect TV, tramite TiVO, avrebbe contribuito, insieme alla forte domanda di broadband, risultati finanziari positivi di Virgin Media.

La multinazionale attraversa una fase carica di chiaroscuri in , dove sta subendo una forte riduzione della clientela. Robin Bienenstock, analista Bernstein, commenta: “La società ha registrato una deludente perdita di 14700 clienti, anche se è un significativo miglioramento rispetto alle 36000 clienti del 2011, è probabilmente un risultato peggiore di quanto sperato vista la massiccia pubblicità e le promozioni avviate nel corso dei primi sei mesi dell’anno.”

Nonostante ciò, la compagnia, grazie alla domanda di connessioni veloci e di servizi TiVo di Connected TV, è riuscita ad incrementare del 5% il flusso di cassa operativo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here