Amazon porta la sua musica digitale su device Apple

ha rilasciato la propria applicazione Player per device mobili . Sarà così possibile per gli utenti ascoltare la musica conservata nell’Amazon Drive anche da iPhone, iPad e iPod. Il servizio era già disponibile per dispositivi Android e tramite web.

I consumatori ci dicono che vogliono accedere a tutta la loro musica, ovunque si trovino, e su tutti i dispositivi che utilizzano”, ha dichiarato Steve Boom, vicepresidente responsabile del settore di Amazon. “Portando Cloud Player sull’iPhone e sull’iPod touch, ora abbiamo la più ampia e compatibile soluzione di riproduzione cloud disponibile sul mercato, dando nostri clienti la possibilità di acquistare una sola volta e godere della loro musica ovunque.”

L’app offre un’esperienza del tutto simile a quella fornita per il Kindle Amazon e mira a competere con l’ecosistema di musica digitale proprietario di Apple, iTunes. Al momento, però, gli utenti non potranno acquistare nuova musica all’interno dell’applicazione e, probabilmente, tale funzione non sarà introdotta a breve, visto che Apple pretende una forte percentuale dei ricavi derivanti da transazioni all’interno delle app.

Il gigante dell’e-commerce continua così a perseguire la propria strategia digitale, incrementando l’offerta di contenuti digitali e le modalità di fruizione di questi. L’ingresso nella piattaforma Apple con il proprio servizio musicale, mira a raggiungere sempre nuove tipologie di consumatori. In questo caso, quelli particolarmente interessanti non solo all’acquisto di contenuti digitali ma anche attenti alla possibilità di ascoltarli su più dispositivi.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here