L’Enciclopedia Britannica offre la sua conoscenza a Bing

L’, che ha recentemente deciso di interrompere le stampe su carta per dedicarsi contenuti digitali su CD ed all’aggiornamento delle voci sul proprio sito , ha recentemente siglato una preziosa partnership con , che permetterà alla società di Redmond di utilizzare la sua vasta conoscenza all’interno dei suoi prodotti.

In particolare l’accordo raggiunto potenzierà i risultati proposti agli utenti dal motore di , che offrirà d’ora in poi le definizioni dell’Enciclopedia tra i primi posti della SERP, in maniera simile a quanto fa Google con Wikipedia, spesso posta tra i primi link proposti.

Franco Salvetti,  a capo del team di sviluppo di Bing, motiva questa scelta come il successivo passo nel percorso intrapreso per “fornire informazioni rilevanti in modo più organizzato, aiutando gli utenti a trovare quello che cercano più rapidamente e ottenere i migliori risultati”.

I risultati tratti dalla Encyclopedia Britannica ora verranno mostrati in una miniatura, favorendone la consultazione senza dover seguire necessariamente il link che porta alla pagina contenente l’intera voce al riguardo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here