Oracle punta sul social e acquisisce Collective Intellect

punta maggiormente sul social. Dopo l’acquisto da parte del rivale Salesforce.com di Buddy Media, la compagnia ha deciso di acquisire a sua volta un’azienda attiva nel campo dei , Collective Intellect.

La compagnia acquisita è attiva nel campo del monitoraggio in tempo reale delle attività nei . Attraverso sistemi di text mining e software analitici aiuta le aziende a monitorare le conversazioni sociali di proprio interesse. Tra i clienti della società figurano aziende del calibro di: CBS, Advertising Age, Hasbro, Verizon, Walmart, Yahoo, Siemens e Pepsi.

Oracle il mese scorso aveva già annunciato piani per l’acquisto di Vitrue, una piattaforma di social , per una cifra non rivelata ma stimata da esperti del settore in circa 300 milioni di dollari. I termini dell’accordo con non sono stati, ancora una volta, rilasciati. Il valore delle azioni della compagnia è comunque cresciuto di circa il 6% dopo l’annuncio, segnale che i mercati approvano il maggiore investimento nei social.

La sfida nei settori correlati del social media monitoring, social media marketing e customer relations management si fa sempre più intensa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here