Oracle punta sul social e acquisisce Collective Intellect

punta maggiormente sul social. Dopo l’acquisto da parte del rivale Salesforce.com di Buddy Media, la compagnia ha deciso di acquisire a sua volta un’azienda attiva nel campo dei , Collective Intellect.

La compagnia acquisita è attiva nel campo del monitoraggio in tempo reale delle attività nei social network. Attraverso sistemi di text mining e software analitici aiuta le aziende a monitorare le conversazioni sociali di proprio interesse. Tra i clienti della società figurano aziende del calibro di: CBS, Advertising Age, Hasbro, Verizon, Walmart, Yahoo, Siemens e Pepsi.

Oracle il mese scorso aveva già annunciato piani per l’acquisto di Vitrue, una piattaforma cloud di social marketing, per una cifra non rivelata ma stimata da esperti del settore in circa 300 milioni di dollari. I termini dell’accordo con non sono stati, ancora una volta, rilasciati. Il valore delle azioni della compagnia è comunque cresciuto di circa il 6% dopo l’annuncio, segnale che i mercati approvano il maggiore investimento nei social.

La sfida nei settori correlati del social media monitoring, e customer relations si fa sempre più intensa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here