Il Kindle Fire conquista gli USA

Il conquista gli USA: più della metà dei acquistati nel paese sono, infatti, device .

Il dispositivo del gigante del commercio elettronico rappresenta negli Stati Uniti ormai il 54.4% dei tablet della piattaforma Android venduti a Febbraio 2012, con una crescita impressionante negli ultimi mesi (a Dicembre 2011 aveva una quota di mercato del 29.4%). La quota di mercato dei Galaxy Tab è, di conseguenza, calata al 15.4% a Febbraio contro il 23.9% di Dicembre. Seguono il Motorola Xoom col 7% e l’Asus Transformer con 6,3%.

I dati sono stati rilasciati dalla società di specializzata in analisi del mercato digitale comScore, che analizzando il consumo di contenuti sui tablet riscontra, inoltre, una forte correlazione tra dimensioni dello schermo e quantità di contenuti fruiti.

I dispositivi di dimensioni maggiori fanno registrare un numero superiore di page view: i tablet da 10 pollici hanno un consumo di contenuti del 39% maggiore di quelli da 7 pollici e del 58% maggiore di quelli da 5 pollici.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here