Radiotaxi punta all’E-commerce e vince il premio SMAU

UPDATE: Grazie alla segnalazione di un lettore abbiamo verificato una curiosa inesattezza, che spieghiamo qui. Ce ne scusiamo con i lettori.

La Cooperativa 3570, leader a Roma e in Italia, ha ricevuto ieri il Premio ICT promosso da Business 2012 nella categoria ‘ digitale e ’.

Il riconoscimento è arrivato per il progetto “eTaxi”, stumento del portale www.3570.it che permette agli utenti di acquistare una corsa di taxi via web, scegliere l’indirizzo di prelievo e di destinazione, modificare il percorso scegliendo quello più conveniente e desiderato, ed avere subito il calcolo del prezzo che si dovrà pagare per la corsa scelta.

Se la tariffa convince l’utente allora si può procedere con la transazione online: a questo punto viene inviato un codice per SMS o via mail come buono della corsa appena pagata da comunicare all’autista, che tramite radio ottiene la conferma della sua validità e le indicazioni di percorso e destinazione.

“Con eTaxi la Cooperativa 3570 ha potenziato l’offerta dei propri servizi, rivolgendosi anche, in ottica di , al turista che vuole pianificare ogni dettaglio del suo viaggio nella Capitale”  ha dichiarato il Presidente  della società, Loreno Bittarelli. 

“Con eTaxi inoltre la Cooperativa intende garantire trasparenza e sicurezza nostri clienti, utilizzando le innovazioni tecnologiche messe a disposizione dal marketing online. Il servizio, insieme al già premiato SMS TAXI, sono esclusive mondiali a firma 3570, risposte concrete alla missione della Cooperativa: rendere accessibile il servizio di trasporto pubblico a chiunque, in qualunque momento e attraverso il device preferito, in linea con l’innovazione che avanza a ritmi sempre più sostenuti”.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. NOTIZIE INESATTE!!!
    Sia questa notizia che quella del premio al ministero degli esteri sono INESATTE!
    Queste due ‘aziende’, infatti, sono solo FINALISTE del premio e non le vincitrici. Basta andare sul sito x verificare.
    I vincitori nelle varie categorie sono infatti:
    Italia Lavoro, MoneyGram International, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti, Fater e Italdevice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here