Dieci personaggi in cerca di LibreOffice

10 personaggi in cerca di libreofficeScarica Dieci Personaggi in cerca di LibreOffice di Sonia Montegiove, il secondo eBook della collana TechEconomy Ebook, dedicato a chi vuole scoprire e imparare ad usare LibreOffice. 

10 personaggi, con 10 vite e caratteri differenti si trovano un giorno ad affrontare un problema in ufficio, nel tempo libero, a scuola. Un problema che può trovare facile soluzione attraverso l’uso di LibreOffice, programma open source per la videoscrittura, la gestione di fogli di calcolo, la realizzazione di presentazioni multimediali.

Attraverso il racconto di un problema concreto, di quelli che capitano ogni giorno a ciascuno di noi, e di una serie di domande e risposte, l’ebook avvicina all’utilizzo di LibreOffice, facendo da guida anche a chi si vuole cimentarsi per la prima volta.

L’eBook è completamente gratuito: ti chiediamo di aiutarci a farlo conoscere attraverso i Social Network. Potrai scaricare il file PDF dopo averlo condiviso con i tuoi contatti utilizzando il pulsante qui sotto.

[box type=”info” icon=”none” border=”full”]
Autore: Sonia Montegiove
Illustrazioni: Paolo Correale
Editore: TechEconomy
Collana: TechEconomy eBook
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 234
ISBN: 9788890876714
Formato: PDF
Prezzo: Pay With a Share[/box]

8 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

8 Comments

  1. Pacey IV

    30/11/2014 alle 17:33

    Che fregatura! Non posso “pagarlo”!
    Io odio tutta questa mania dei social network.
    Non bazzico in nessuno di questi quartieri malfamati del web, per cui mi è preclusa la possibilità di visionare questo manualetto!

    • no-social

      06/12/2014 alle 06:34

      e pure io sono un non-drogato da social, per cui mi devo privare della lettura. Non ho in tenzione di cedere al ricatto del “registrati su un social”: meglio un libro in meno che mischiarmi alla feccia facebook/twitter

  2. Pingback: LibreOffice: l'ebook di Sonia Montegiove | Tech Economy

  3. Night Train

    10/12/2014 alle 17:31

    concordo con chi mi ha preceduto nei commenti.
    non sono iscritto ad alcun social, ma contribuisco a diffondere gnu-linux, ubuntu, libreoffice (dalla nascita), ecc. consigliando e installando sistemi opensource ad amici e conoscenti, senza alcun tornaconto.
    credo di poter divulgare l’e-book a privati, aziende, scuole e istituzioni … ma non posso scaricarlo!
    comprendo la necessità di usare strumenti moderni di socializzazione, ma non a scapito dei contatti “personali”.
    faccio, quindi, una richiesta ufficiale: “me lo “spedite” voi, per favore?”
    grazie

  4. Pingback: A sostegno di LibreOffice | RinoRusso.it

  5. Tilt

    14/12/2014 alle 12:29

    Anche io non ho nessun account social, come la mettiamo? Non fate l’errore di credere che tutti siano social; mi spiace ma non avete una buona idea a distribuirlo solo tramite social network.

  6. Pingback: Come creare moduli pdf editabili

  7. Stefano Savanelli

    09/10/2015 alle 20:07

    Trovo sinceramente decisamente controproducente per la “causa” e per la fatica dell’autrice sporcare, sprecare, rovinare una cosi lodevole iniziativa con una politica “commerciale” così invasiva.
    Peccato!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This