Chi siamo

Tech Economy è il portale di informazione dedicato a quei manager interessati a comprendere meglio l’impatto delle  tecnologie nello sviluppo del business nell’industria, nella finanza, nelle telecomunicazioni e nell’IT.

Lo sviluppo delle tecnologie sta rapidamente  rivoluzionando la società e l’economia.  L’innovazione è ormai strettamente legata allo sviluppo del business: non è più un tema di esclusivo interesse dei manager IT.

Cloud computing,  social network,  device mobili (tablet e smartphone) toccano  ormai tutti i segmenti di business,  cambiandone alla radice la struttura e la value chain.

Per i manager, indipendentemente dalla loro industry di appartenenza, è sempre più importante  disporre di strumenti  che consentano di non perdersi nel complesso e mutevole mondo dell’ICT e che forniscano gli elementi per governare il cambiamento piuttosto che subirlo.

Tech Economy nasce per rispondere alla sempre maggiore domanda di informazione e conoscenza sulle tematiche connesse agli impatti dell’IT nel business e sulle modalità di gestione del cambiamento da parte dei manager nei diversi settori: produzione, vendite, marketing, organizzazione e risorse umane, finance e sistemi informativi.

Il target di riferimento è costituito dai middle e top manager di aziende pubbliche e private – grandi aziende e PMI – e da tutti coloro che sono interessati a comprendere quali siano le conseguenze dell’innovazione tecnologica sulla società e sull’economia.

Non solo CIO quindi,  ma anche quei manager che pur non occupandosi direttamente di IT possono trarre vantaggio nella loro attività quotidiana dallo sviluppo delle nuove tecnologie e che sono chiamati a gestire il cambiamento e l’innovazione in azienda.

La vision di Tech Economy è sintetizzata nel suo simbolo, il nastro di Moebius: unica figura geometrica con due lati ma una sola faccia. Così come Tecnologia ed Economia sono i due lati della moderna società nella quale lo sviluppo del business aziendale è sempre più legato all’innovazione e alle tecnologie.

 


Inizio
Shares
Share This