Digital Trends

Un giorno per essere sicuri #SID17 #infografica

L’Università “La Sapienza” e hanno avviato il progetto , il primo programma italiano di addestramento introduttivo alla per giovani di talento delle scuole superiori e studenti universitari (tra i 17 e i 23 anni), che si pone l’obiettivo di trovare il “talento cyber” e formare nuove generazioni di innovatori per colmare, almeno in parte, la carenza di talenti nel campo della in ambito industriale, governativo e di ricerca.

La cyber security è una materia in continua evoluzione e uno spazio in cui è indispensabile una formazione permanente. Per questo, nell’ambito dei nostri progetti di digitalizzazione, stiamo portando avanti attività di formazione che iniziano già sui banchi di scuola, per proseguire all’università e nel perfezionamento successivo.” commenta Enrico Mercadante, responsabile dei progetti in area start up e innovazione nel piano di investimenti Digitaliani di Cisco. “Vogliamo che i nostri ragazzi siano la chiave per colmare l’ampio gap di competenze informatiche e combattere le crescenti minacce del cybercrime proteggendo i processi aziendali, ma anche le vite digitali pubbliche e private. Noi ci impegniamo a incoraggiarli a utilizzare le proprie capacità nella lotta contro il cybercrime.

Cisco, che nel proprio piano di investimento “Digitaliani” ha posto la cybersecurity tra le principali aree di intervento, ha realizzato una infografica in occasione del Safer Internet Day di oggi per usare la Rete in sicurezza.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This