Market & Business

PMI: social network strategico nel marketing

marketing

Che i social network rappresentino uno strumento di potentissimo per aziende e professionisti è cosa nota. Secondo recente sondaggio condotto da Vistaprint Digital per oltre la metà delle piccole imprese degli Stati Uniti i social network rappresentano la fonte primaria di marketing online.

La ricerca, condotta tramite l’intervista di 1.000 titolari di piccole imprese con meno di 10 dipendenti, fa emergere che il 53,3% utilizza principalmente i per pubblicizzare la propria organizzazione online. Solo un terzo ha dichiarato di utilizzare il sito web mentre altre tattiche come gli annunci online e le online directory listing rappresentano un dato marginale, con solo il 6,6% e il 5,0%, rispettivamente.

question-3-what-is-the-main-way-that-you-market-your-business-online

Fonte: Micro Business Marketing Mix Report -Vistaprint Digital

Nel marketing offline i biglietti da visita mantengono il primo posto. Segue la pubblicità su stampa (11,3%), volantini (11,1%), brochures (7,3%) e il marketing di prossimità (6,7%).

question-4-what-is-the-main-way-that-you-market-your-business-offline

Fonte: Micro Business Marketing Mix Report -Vistaprint Digital

Quando si tratta di marketing online, altre ricerche sottolineano che le piccole imprese preferiscono anche per la pubblicità i social media. Magisto, software house di editing video, ha dichiarato che nel mese di ottobre oltre il 40% delle piccole e medie imprese negli Stati Uniti fanno affidamento su annunci sui social media per aumentare la popolarità del proprio marchio e incrementare i guadagni.

Infine, secondo un sondaggio condotto dalla National Small Business Association, quasi la metà dei titolari d’azienda ritiene che poter investire maggiormente in pubblicità e marketing farebbe crescere notevolmente l’impresa.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This