App

Youtube e Gmail vengono usati dai teenager più dei social?

schermata-2016-09-22-alle-15-55-09

I social network sono molto diffusi tra i , non è una novità così come è facile intuire che la fruizione di contenuti digitali e video è un’attività praticamente quotidiana.

Nel 2016 i teenager che hanno utilizzato i social network almeno una volta al mese tra i 12 e i 17 anni d’età risultano 17,5 milioni. Nonostante questo molti ragazzi hanno dichiarato di utilizzare (91%) e Gmail (75%) più dei social tra cui Snapchat (66%), Instagram (65%) e Facebook (61%) e Kik (52%), un’app di messaggistica istantanea molto popolare tra i teenager americani.

Questo quello che emerge dalla ricerca del National Cyber Security Alliance e Microsoft, che ha visto 804 studenti statunitensi tra i 13 e i 17 anni intervistati riguardo alle loro attività digitali. Tra i ragazzi intervistati 9 su 10 hanno dichiarato di utilizzare YouTube come principale sito di condivisione video.

schermata-2016-09-22-alle-15-13-23

 

Altre ricerche confermerebbero che gli youtuber famosi influenzerebbero molto di più i ragazzi rispetto alle star della tv o dei film. Gli youtuber avrebbero anche una grande influenza sulle intenzioni d’acquisto degli adolescenti: il 63% di questi ha detto che avrebbe cercato o comprato un prodotto consigliato in un video. Meno della metà dei ragazzi ha detto la stessa cosa rispetto ai consigli ricevuti da una star televisiva.

Emarketer stima che che nel 2020 il numero di teenager iscritti ai social network aumenterà fino ad arrivare a quota 18,2 milioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This