Market

I marketers americani e le sfide per l’innovazione digitale

Nel panorama digitale in continua evoluzione non c’è da meravigliarsi se i marketers americani desiderino che il proprio staff sia sempre informato e al passo coi tempi. Le sfide della possono causare all’interno del proprio gruppo di lavoro problemi o reticenze, ma con le iniziative opportune si possono effettuare aggiornamenti costanti e soprattutto necessari. Solo stando al passo con i numerosi cambiamenti in atto si può crescere. Come riportato dai dati di Cadet Consulting, il  90% delle aziende di retail degli USA ha asserito che seguire l’ è un obiettivo fondamentale per crescere.

Schermata 2016-08-30 alle 17.26.28

Secondo una ricerca condotta a marzo 2016 dalla piattaforma di marketing GumGum e dall’organizzazione Brand Innovators su 246 marketers americani intervistati sulle opportunità e sulle sfide organizzative che i loro dipartimenti si trovano ad affrontare il 68% pensa che le iniziative per l’innovazione che verranno introdotte influenzeranno lo staff e le decisioni organizzative nei prossimi due anni. Non molto distante troviamo altre probabili sfide per il personale d’azienda come attività di analisi e valutazione performance (65%), mobile initiatives (64%) e content marketing (64%).

I Marketers intuiscono che il proprio staff dovrà necessariamente fare un salto verso l’aggiornamento digitale per permettere alle proprie aziende di rimanere competitive. L’84% dei dirigenti intervistati si sono trovati d’accordo sul fatto che la loro azienda si debba muovere per trovare soluzioni innovative che possano migliorare le attività interne.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This