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Marketer e Influencer: strategie di collaborazione per creare engagement

L’ sta rapidamente guadagnando popolarità. I suoi benefici sono innegabili: gli orientano le conversazioni, aumentano visibilità e indirizzano traffico ai siti attraendo nuovi potenziali clienti.

Secondo una ricerca di TapInfluence e Altimeter Group di aprile 2016, quasi tre quarti dei marketers americani  hanno citato l’ongoing ambassadorship come una delle tattiche più efficaci per collaborare con gli influencer.

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La ricerca ha coinvolto 1.753 influencer (con almeno 10.000 seguaci) e 102 marketers chiedendo loro come riescano a lavorare insieme. I marketers chiedono loro di realizzare recensioni per i prodotti e menzionare i propri brand sui social. Per il 70,6% di loro l’onging  ambassadorship è la tattica più efficace di Influence Marketing. Le recensioni dei prodotti sono al secondo posto con il 66,5%.

Alla domanda fatta agli influencer rispetto al cosa il pubblico apprezzi del loro lavoro e come creino , la maggior parte degli intervistati ha risposto che la chiave del successo è l’autenticità: il 71,2% ha dichiarato di riuscire a creare engagement con i propri follower per la propria onestà. Ma l’autenticità non è l’unico fattore: circa due terzi degli influencer ha dichiarato di riuscire a mantenere i propri seguaci  affrontando tematiche che ritengono interessanti. Più della metà ha dichiarato invece di farlo interagendo, ascoltando e rispondendo ai propri followers. Chiude un 37% che ritiene di avere successo sui social grazie alla presenza costante e alla capacità di seguire il mercato di riferimento.

 

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