News

eMarketer: in pubblicità Facebook produce il ROI migliore

facebook-box-1334045_1280

I marketer di tutto il mondo sembrano concordi: è il social network site che produce il miglior ritorno sull’investimento pubblicitario ed è fondamentale per il successo di una strategia di .

Questo è quanto emerge dai dati raccolti a marzo di quest’anno da Social Fresh, Firebrand Group e Simply Measured. Il sondaggio è stato effettuato su 551 Social Media Marketers nel mondo, ai quali è stato chiesto di indicare le piattaforme social che, a parer loro, avevano prodotto il maggior : quasi la totalità dei soggetti intervistati (95,8%) ha indicato Facebook, i due terzi (63,5%) ha Twitter e circa il 40% Instagram, che completa il podio delle migliori piattaforme social in termini di . Fanalino di coda SnapChat, indicata soltanto dal 2,1% dei marketer interpellati.

Schermata 2016-05-09 alle 13.06.32

Secondo eMarketer Facebook entro la fine dell’anno si stima raggiungerà 1,43 miliardi di utenti mensili, con il mobile che rappresenterà l’82% delle entrate pubblicitarie digitali di Facebook US e i ricavi pubblicitari generati da video mobile Instagram su piattaforma Facebook guiderà questa crescita. Quest’anno Instagram prevede di guadagnare 1,30 miliardi di dollari negli Stati Uniti (1.53 miliardi di dollari in tutto il mondo) dai ricavi pubblicitari mobili.

Schermata 2016-05-09 alle 13.33.29

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This