eBusiness

Tecnologia e Salute: Dati e Trend in una #infografica

Schermata 2016-05-09 alle 10.00.52

Digital Health in forte crescita, con un giro d’affari mondiale aumentato dai 96 miliardi di dollari del 2010 ai 160 miliardi di dollari del 2015. Il profilo di persona che maggiormente usa Internet in Italia per ottenere informazioni sulla è donna (58%), lavora (58%) e ha un’istruzione superiore o è laureata (63%). Questo uno dei tanti dati emersi da uno studio condotto da DocPlanner.it, portale pensato per la ricerca di profili di medici e per la prenotazione online di visite.

L’85% della popolazione italiana ha utilizzato almeno una volta Internet per ricercare informazioni sulla salute, il 28% ha partecipato a discussioni su forum, blog o chat, il 17% ha chiesto informazioni a un esperto online, il 16% si è rivolto ai  Social Network Site e l’11% ha prenotato visite online attraverso specifici portali. Le regioni più virtuose il Veneto, il Lazio e il Trentino Alto Adige, mentre la meno performante risulta essere la Puglia.

Nella una sintesi dei dati raccolti

 

700x

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This