Focus

#FollowFriday: il Social Care secondo Rachele Zinzocchi

follow-fri-pic-good1
Rachele Zinzocchi, R&D Social Media Manager e Public speaker

Rachele Zinzocchi, R&D Social Media Manager e Public speaker

Ricordate la nostra rubrica #FollowFriday? Oggi riprende e ci accompagnerà ogni venerdì per i prossimi mesi: chiederemo agli esperti di segnalarci gli account Twitter più importanti da seguire sul tema di cui si occupano. Come prima (nuova) uscita abbiamo chiesto a Rachele Zinzocchi, nostra visionist, R&D Social Media Manager e Public speaker, di indicarci i profili e gli esperti che ritiene possano essere i più interessanti da seguire. 

Il tema odierno, infatti, è proprio quello del : il rapporto con i clienti e il customer caring attraverso i social media. Ecco il #FollowFriday a cura di Rachele Zinzocchi:

 

1. Paolo Fabrizio @pfabr 

PfabrSocial Customer Service Expert, Speaker, podcaster, 15 anni di esperienza nel servizio clienti di aziende multinazionali. Pionieristico nel DNA, è autore de «La Rivoluzione del Social Customer Service», primo libro italiano sul tema, e già fondatore del Blog Social Media Scrum. Serve altro per convincerti a seguirlo?

2. Jay Baer @jaybaer

mmiljxd_«The most re-tweeted person in the world among digital marketers», come si definisce nella sua bio. Scrittore, speaker, podcaster, nonché Presidente di Convince&Convert (@Convince ) e autore del recentissimo «Hug Your Haters», il «primo libro moderno sul customer service», che riprende il filone già lanciato da «Youtility», dedicato a quel nuovo Marketing «about Help, not Hype», basato sull’aiuto, non sullo strillo promozional-pubblicitario.

3. Brian Solis @briansolis

brian solisDigital Analyst, «Anthropologist and also a Futurist», come si definisce sul suo blog, nonché «compagno di merende» del buon Jay [Baer], dal quale proprio di recente ha ricevuto onori e gloria per il suo nuovissimo «X: The Experience When Business Meets Design», testo di riferimento sulla #CustomerExperience che è già #CustomerExperience memorabile (consiglio: acquistatelo in versione cartacea!). Da seguire se vuoi imparare come rendere il tuo brand – e far vivere ai tuoi clienti – un’esperienza da sogno.

4. Martin Hill-Willson @martinhw

Zq0pQM0kCustomer Engagement & Digital Business Strategist, scrittore, Keynote Speaker. Se vuoi seguirlo, non dimenticare questi hashtag: #custserv #cx #digitaltransformation. Stratega del Customer Engagement, sul suo sito Brainfood Extra risplende il comandamento «… Listening for anything about the Customer».

5. Billie Lou-Sastre @billiesastre

billeSocial Customer Care Evangelist per i mercati latini, puoi seguire i suoi tweet in spagnolo e inglese. Il suo motto? «Don’t wait for change, be the change». Anche su Snapchat come billiesastre.

6. Annette Franz @annettefranz

WFArl4aQDa seguire anche sul suo blog CXjourney,  è Certified Customer Experience Professional (CCXP), nonché CX Expert & Mentor e Board Member della «Customer Experience Professionals Association» (#CXPA).

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This