Digitaliani

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire CliQr, startup dedicata al #CloudComputing

Application_Defined_Cloud_Management___CliQr

ha annunciato l’intenzione di acquistare la startup CliQr, operante nel settore del cloud computing, per circa 260 milioni di dollari. La tecnologia di CliQr permette un migliore utilizzo dei software aziendali installati sia nei data center interni, sia nei data center gestiti da Top Player come Amazon, Microsoft e Google.

I software di gestione per il cloud, come quello che offre CliQr, sono molto ricercati tra le aziende che vogliono risparmiare nei costi delle infrastrutture; la piattaforma è essenzialmente un servizio di analisi comparativa in grado di valutare i prezzi e le caratteristiche dei diversi fornitori di cloud; in una fase successiva la piattaforma cerca anche di comprendere quali sono i data center più adatti ad ospitare i dati dell’azienda, quali sono quelli più economici e quali i più funzionali.

I clienti oggi  –  ha dichiarato Rob Salvagno, Vice President di Cisco Corporate Development – devono gestire un numero enorme di applicazioni complesse e differenti attraverso molti servizi cloud. Con CliQr, Cisco sarà in grado di aiutare i propri clienti a realizzare gli obiettivi del cloud e a gestire facilmente il ciclo di vita delle applicazioni in qualsiasi ambiente.”

“Ci stiamo preparando a questo passo verso la nostra visione di liberare il potenziale del cloud – afferma Gaurav Manglik, Co-Founder & CEO di CliQr in un comunicato sul sito ufficiale –  Insieme a Cisco insieme siamo veramente pronti a trasformare i data center”.

Il team di CliQr si unirà integralmente alla Business Unit di Cisco sotto la guida di Prem Jain, vice presidente senior e direttore generale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This