Gallery

In che modo i #BigData impattano sulla Governance e sulla PA? #Infografica

big_data_final_jpg

Secondo una recente ricerca dell’Osservatorio Analytics & Business Intelligence della School Management del Politecnico di Milano, sempre più aziende italiane comprendono che i rappresentano una fonte di vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione del modello stesso di impresa: un mercato che nel 2016 varrà solo nel nostro paese ben 790 milioni.

Tuttavia, se per le aziende il vantaggio è così evidente, in che modo i Big Data potranno portare vantaggi alla Governance e all’Amministrazione Pubblica? Per rispondere a questa domanda il New England College ha svolto un’indagine sul suolo americano e ha prodotto un’ che risponde, almeno in parte, alla domanda.

big_data_final

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This