Market & Business

#Connettiamoci: le competenze per la digital transformation

connettiamoci

Le professioni del futuro su cui scommettere sin da subito guardando alla digital transformation di imprese e PA? Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, promosso da , le nuove professioni avranno sempre più a che fare con il digitale e con l’IT: Digital Media Specialist, Business Analyst, Database Administrator sono, infatti, alcuni dei nuovi profili professionali molto ricercati dalle aziende ICT. E per acquisire le nuove competenze digitali utili a PA e aziende private, le lauree più accreditate sono, e saranno sempre più, Informatica/Scienza dell’Informazione e Ingegneria. Con questi percorsi formativi, dicono gli esperti, sarà più facile trovare un impiego sia nella Pa che nelle imprese, entrambe interessati dalla Trasformazione digitale e dell’Innovazione.

Di questo e di molto altro si parlerà il 25 febbraio in Sicilia, nel corso di , convegno promosso da Assintel e Confcommercio Sicilia ad Aci Castello (CT) che ospiterà la presentazione ufficiale dei dati completi dell’Osservatorio e dell’Assintel Report 2015. Un momento di riflessione su quanto sta accadendo nella PA e nelle imprese per effetto della digital transformation e per guardare più in là, alle professioni che supporteranno e abiliteranno il cambiamento.
“I risultati dell’Osservatorio non stupiscono, quando parliamo di curricula e facoltà di domani: essi ribadiscono due fattori, ovvero la centralità  dei media digitali nelle strategie future della PA e delle imprese e quella del dato come strumento di lettura della realtà e di pianificazione di strategie di governance e di business data oriented” ha commentato il Chief editor di TechEconomy che modererà l’evento catanese.

Ad animare la mattinata di incontri vi saranno tra gli altri: Giorgio Rapari, presidente Assintel, Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia, Alfredo Gatti, vice presidente Assintel ed Emanuele Spampinato, coordinatore Assintel Sicilia. 

Tutti i dettagli sulla manifestazione sono disponibili qui. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This