Media

Innovazione digitale e agri-food: appuntamento a Todi il 13 febbraio

agricoltura

Andare oltre i confini che tradizionalmente vengono percepiti tra mondo dell’ digitale e industry dell’ per scoprire insieme nuovi scenari utili al lavoro e alla competitività del futuro.

E’ con questo obiettivo che nasce l’incontro “Innovazione digitale: agri-food e turismo che cambiano”, organizzato da LibreItalia e dall’Istituto Superiore “Ciuffelli-Einaudi” con la collaborazione del Comune di Todi, dedicato proprio a come l’innovazione digitale e i nuovi trend tra u quali l’ e i Big data possano avere ricadute significative sul comparto.
Oggi non è più possibile pensare che innovazione e IT siano temi che riguardano solo le imprese che fanno IT e innovazione. Domani, un domani non così lontano, tutte le aziende saranno legate all’innovazione digitale e specializzate in settori di appartenenza. Vale anche per l’agri-food: sensoristica, smart farm, ma anche big data cambieranno sempre più il modo di produrre e offrire servizi ai consumatori” spiega Stefano Epifani, Chief Editor di TechEconomy, che aprirà l’incontro con una lectio proprio su come la rivoluzione digitale stia cambiando il modo di collaborare e lavorare in ogni settore economico e produttivo. “Ecco perchè bisogna costruire ponti tra chi si occupa di tecnologie e chi lavora nelle diverse industry. L’apountamento di Todi va in questa direzione.”

A seguire, una tavola rotonda in cui si parlerà di commercio elettronico con Marco Giorgetti, di personal branding con Emma Pietrafesa e, in conclusione, di openness negli scenari digitali con il Presidente di LibreItalia Sonia Montegiove. E, ancora, spazio alla riflessione su come Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat e i social media in generale abbiano modificato profondamente il nostro modo di comunicare e rapportarci con gli altri.“L’agri-food è una delle industry più importanti del nostro Paese e dobbiamo impegnarci affinchè lo sia sempre di più. Per questo è importante parlare ai giovani che studiano  tali temi, per per costruire con loro visioni del futuro. Il loro futuro lavorativo e il nostro come Paese” conclude Epifani.

L’evento si svolgerà sabato 13 febbraio nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi e sarà in diretta streaming.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This