Market & Business

Trimestrali: Facebook batte ogni record e raggiunge il miliardo di utile netto trimestrale

Trimestrale Facebook

da record: il social network sfonda la soglia del miliardo di dollari di utile netto in un trimestre, su ricavi superiori a 5 miliardi di dollari. Ed è la prima volta nella storia della società di Mark Zuckerberg, in quella che è considerata una pietra miliare che riflette la capacità di di capitalizzare sulla propria popolarità.

Bene anche altri numeri, quelli degli utenti delle varie app e servizi di Facebook: il social in blu ha più di un miliardo e mezzo di utenti attivi al mese di cui 1,44 miliardi lo fanno da smartphone o tablet, 900 milioni per WhatsApp e rispettivamente 800 e 400 per Messenger e per . Sul fronte imprese circa 50 milioni di piccole aziende che usano Page e, sul versante del business legato al sociale, oggi sono 19 milioni le persone al mondo che usano .

Trimestrale Facebook

Il 2015 è stato anche un anno di importanti investimenti per Facebook, che ha assunto migliaia di persone e si è gettata in nuovi progetti, inclusa la realtà virtuale con Oculus Rift. A compensare le uscite i ricavi, l’80% dei quali legati alla pubblicità sui dispositivi mobili grazie alle molte novità che hanno interessato non solo Facebook  ma anche gli altri servizi del colosso come le nuove possibilità di inserire pubblcità su Instagram.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This