Market & Business

Public cloud: servizi in in crescita del 16% nel 2016, i dati Gartner

cloud

Il mercato globale dei servizi di public cloud è destinato a crescere del 16% nel 2016 raggiungendo un totale di 204 miliardi di dollari, in crescita dai 175 miliardi del 2015. Lo riporta Gartner secondo cui la crescita maggiore si avrà dai cosidetti servizi IaaS, ovvero da sistemi di infrastructure as a service, che dovrebbero crescere del 38.4% sempre nel corso dell’anno. Bene anche il cloud advertising che per la società di ricerca è rappresentato dal quell’insieme di servizi cloud based che supportano la selezione e consegna di pubblicità e dati connessi. Tale comparto, che per Gartner è il segmento più consistente del mercato dei servizi cloud, crescerà del 13.6% nel 2016, raggiungendo i 90.3 miliardi di dollari.

“Il mercato dei servizi di sta continuando a dimostrare un forte tasso di crescita, trend che Gartner prevede anche per il 2017” ha commentato Sid Nag, research director at Gartner. “Questo aumento riflette chiaramente il passaggio da servizi IT legacy a servizi cloud-based, anche grazie alla maggiore tendenza delle organizzazioni a perseguire una strategia di business digitale”. “Il cloud IaaS continua ad essere il segmento che cresce di più mano a mano che le aziende passano da data center esterni spostando le loro necessità infrastrutturali sul cloud pubblico” conclude l’esperto.

Fonte Gartner

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This