Market & Business

Crisi Yahoo: allo studio il taglio del 10% della forza lavoro

Taglio lavoro

starebbe considerando di tagliare il 10% o più della sua forza lavoro, così come riportato da indiscrezioni di Business Insider. I tagli dovrebbero ridurre l’organico di Yahoo di circa 1.000 unità e potrebbero concretizzarsi già da questo mese. Anche se i tagli interesseranno l’azienda nel complesso, spiega BI, dovrebbero pesare maggiormente sul business media di Yahoo, attività europee, e gruppo che si occupa di piattaforme tecnologiche, che include il supporto ai servizi della società. Una squadra sta lavorando su di questo e vogliono farlo in questo trimestre” ha commentato una delle fonti di BI.

Il colosso di Sunnyvale però si è rifiutato di commentare i licenziamenti anche se la società ha ammesso che una profonda fase di cambiamento è in corso in casa Yahoo, un cambiamento che è nell’aria già da tempo tanto da parlare di cessione dell’attività web a potenziali aziende interessate poco più di un mese fa.

Nella giornata di ieri l’azionista attivo Starboard non ha usato mezzi termini per chiedere una svolta, iniziando dai vertici. “L’ultimo anno è stato frustrante per gli azionisti Yahoo!” ha affermato Starboard. Il management “non ha prodotto risultati accettabili causando un forte calo della redditività e del cash flow. Gli investitori hanno perso fiducia nel management” mette Starboard, chiedendo la vendita o lo spin off delle attività core di Yahoo!, una mossa che richiede un cambio ai vertici. Le richieste di Starboard arrivano mentre Mayer è sempre più isolata. Dopo aver suggerito che il rilancio della società richiederà anni, Mayer si è impegnata a offrire ulteriori dettagli sulla ristrutturazione con i risultati del quarto trimestre.

L’indiscrezione di Business Insider, se fosse confermata, sarebbe una parte consistente ma probabilmente non la sola, del processo di rinnovamento di Yahoo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Trish

    04/12/2016 alle 09:30

    das ist ein wunderbares logo … viiiiiiiel besser und ansprechender als das alte. das hast du wirklich gut gemacht … mit der verlagerung in den kÃhsstlerinc¼en bereich!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This