News

Top app 2015: Facebook batte tutti, Youtube seconda

Facebook

e Google monopolizzano la top ten delle applicazioni più usate nel 2015 negli Usa: secondo Nielsen, l’ del social network in blu è al primo posto con quasi 127 milioni di utenti unici al mese (+8% in un anno). Al secondo posto , di Google, con 97 milioni (+5%). Al terzo posto ancora una proprietà di Zuckerberg: Messenger, l’ cresciuta più velocemente, +31% in un anno. A seguire le di Google: Search, Play, Mappe e Gmail. Apple nona con Music (+26%).

Instagram, di proprietà di Facebook, si è piazzata all’ottavo posto con oltre 55 milioni di utenti unici e una crescita annuale del 23%. Apple chiude la top ten con Music al nono posto e con la sua applicazione Mappe: rispettivamente hanno 54,6 e 46,4 milioni di utenti. Stando ai dati della società di ricerca, riferiti alla popolazione americana dai 13 anni in su, la penetrazione degli smartphone negli Stati Uniti è salita all’80% a fine settembre. Nel terzo trimestre la maggior parte degli utenti ha usato dispositivi Android (53%) e iOS (43%) per accedere alle applicazioni. Solo il 3% degli americani ha usato uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, seguito da uno 0,7% con BlackBerry.

top-smartphone

Fonte Nielsen

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This