Market & Business

Facebook: Instant articles sbarca ufficialmente anche su Android

fb

ha annunciato ieri di aver esteso a tutti gli utenti la possibilità di leggere gli pubblicati dagli editori di tutto il mondo. L’apertura arriva dopo un consueto periodo di test in cui Facebook ha sperimentato il sistema su Andoid con un ristretto numero di utenti per alcune settimane e, spiega in una nota “come accaduto per gli utenti iPhone, l’ottimizzata esperienza di lettura offerta ha fatto sì che gli utenti Android condividessero gli Instant Articles con i propri amici molto più frequentemente rispetto agli articoli online standard.” 

Instant Article è uno dei progetti di punta di Facebook pensati per il mondo dell’editoria: permette agli editori di caricare direttamente sulla piattaforma del social network le loro notizie con un vantaggio significativo: accorciare i tempi di visualzizazione delle notizie evitando che l’utente abbandoni la lettura dell’articolo. Allo stato attuale, infatti, visualizzare una news intercettata su Fb vuol dire “uscire” dal social e aprire la pagina web del giornale o della rivista, con tassi di attesa per il caricamento di una pagina che è alla base dell’abbandono dell’articolo stesso.

Oggi, spiega Facebook in una nota, “oltre 350 editori in tutto il mondo hanno aderito e più di 100 stanno pubblicando Instant Articles e se ne aggiungono ogni giorno“. La piazza europea è di certo interesse per il colosso e lo è ancora di più quella asiatica dove Instant articles continua a crescere: l’India è il secondo mercato più vasto per Facebook dopo l’America, con più di 130 milioni di utenti mensili. E FB è la  ”casa” di 38 milioni di utenti tailandesi e di 36 milioni di  vietnamiti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This