Gallery

#Infografica: sul #BYOD le aziende hanno ancora molta strada da fare

infog

Il fenomeno del (Bring Your Own Device) è in crescita: i dipendenti hanno sempre di più la tendenza ad utilizzare i propri device personali sui luoghi di lavoro e questo ha una serie di implicazioni importanti che toccano sia gli aspetti organizzativi interni, sia la gestione della security e delle informazioni sensibili. Per comprendere la portata del fenomeno, TynTec ha svolto un sondaggio in tutto il mondo per comprendere le dimensioni del fenomeno: i risultati sono stati raccolti grazie all’opinione di 1320 dipendenti appartenenti ad aziende la cui dimensione supera le 500 persone impiegate.

Tra i tanti dati degni di nota, è emerso che il Regno Unito è il paese che possiede meno policy aziendali dedicate al BYOD (circa il 18% delle aziende ne ha una), ma anche la Spagna e gli Stati Uniti non navigano in acque migliori dato che sono rispettivamente ferme al 25% e al 34%. Nonostante tutto gli USA sono il primo paese con il maggior numero di policy dedicate alla BYOD e non è un dato da poco: se il primo paese ha una percentuale così bassa, quanta strada rimane ancora da fare alle aziende nel mondo per una corretta implementazione del BYOD? Probabilmente molta…

 Il resto dei risultati del sondaggio di TynTec è stato raccolto in questa di sintesi:

tablet+phone_black

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This