News

Mail Marketing: MailUp acquisisce la danese Globase e sbarca sul mercato nordeuropeo

MailUp_dark

Estendere il business a livello internazionale con un’attenzione particolare ai paesi emergenti e quelli in cui l’email marketing ha ampi margini di miglioramento: è l’obiettivo con cui MailUp ha proceduto oggi al signing per l’acquisizione del 100% di Ad Pepper Media Denmark A/S, holding di controllo di  International ApS, uno dei principali player danesi nel campo dell’email marketing, un’acqusizione che si inserisce nella strategia anziendale voluta e supportata dalla direzione nel corso dell’anno. , infatti, è una società che sviluppa soluzioni che consentono alle aziende di gestire e migliorare la comunicazione e le campagne di marketing con i propri clienti attraverso tutti i canali. Ad una piattaforma software proprietaria si aggiungono servizi professionali di consulenza per lo sviluppo di personalizzazioni, dataset e la configurazione e la gestione di flussi di marketing automation.

, CEO di MailUp e Chairman di Globase, spiega: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione. Globase è una delle principali realtà nel mercato dell’email marketing in Danimarca e nei Nordics. Storicamente la società ha sempre avuto risultati brillanti e lo scorso anno, a causa di una serie di ritardi nel lancio del nuovo prodotto di “Data Based Marketing”, ha conseguito risultati negativi entrando in una situazione di crisi. La società ha prontamente avviato un processo di ristrutturazione, ora concluso, che ha visto impegnato il management per tutto il 2015. In questo scenario, vediamo in Globase una grande opportunità industriale. Per noi si tratta di una scommessa su un mercato, quello dei Nordics, che è storicamente alto spendente, con una pressione competitiva modesta e dove riteniamo di poter avere successo, nella prospettiva di continuare il nostro cammino nei mercati non anglofoni, con focus sull’Europa e sui paesi emergenti”.

L’azienda italiana ha pagato per l’acquisto della società 800.000 Euro, comprensivi della cassa (che ammonta a circa 400.000 Euro) e della valorizzazione dell’avviamento. Il nuovo consiglio di amministrazione di MailUp Nordics A/S è composto da Nazzareno Gorni (Chairman), Matteo Monfredini (Executive Director) e Giandomenico Sica (Director), mentre il nuovo consiglio di amministrazione di Globase International ApS è composto da Nazzareno Gorni (Chairman), Thomas Jensen (Executive Director), Matteo Monfredini (Director) e Giandomenico Sica (Director).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This