News

Seconda Conferenza Italiana LibreItalia/LibreOffice: appuntamento a Terni il 28 novembre

LibreITSMD

L’occasione per presentare le novità riferite a LibreOffice e al , oltre che chiamare a raccolta i membri della community : si terrà sabato 28 novembre a Palazzo Gazzoli, in Via del Teatro Romano 16 a Terni la seconda Conferenza Italiana /LibreOffice promossa dall’Associazione

Tanti i temi, e le testimonianze, nella fitta agenda dell’evento: dopo il saluto delle autorità, spazio al punto sulle attività dell’associazione nel corso del primo anno. Interverrà, tra gli altri, il rappresentante dello Stato Maggiore della Difesa che parlerà dell’importante, e unico nel suo genere, progetto di migrazione di 150.000 desktop da Microsoft Office a LibreOffice, attività che sta ha avuto il via nelle scorse settimane e che sta procedendo con i corsi di formazione dei formatori gestiti in collaborazione con Associazione LibreItalia. E ancora scuola, con la nuova ECDL con LibreOffice, le migrazioni del Comune di Bari e della ULSS 5, e quella della Biblioteca Comunale di Terni, ed esperti settore: il Chief editor di TechEcononomy Stefano Epifani e Piero Dominici concluderanno i lavori del mattino.

Dopo il pranzo, la conferenza proseguirà con due “maratone” parallele, dedicate rispettivamente allo sviluppo e alla localizzazione, durante le quali i volontari più attivi spiegheranno – con una dimostrazione dal vivo – come collaborare con il progetto nelle due attività più vicine all’evoluzione del prodotto.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili qui.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This