Gallery

#Infografica: tutto quello che c’è da sapere sulla #IoT in 6 visual

infocover

L’Internet Of Things sta cambiando completamente il nostro modo di vivere e interagire non solo con i device ai quali siamo già abituati da tempo, ma anche con tutto il resto: potenzialmente oggi ogni oggetto può essere connesso e questo sta cambiando completamente il nostro mondo. Basta pensare che secondo Report Buyer, a livello globale ci saranno nel modo circa 50 miliardi di dispositivi “intelligenti” connessi ad Internet entro il 2021, che vanno dalle connected car ai parchimetri, dalle macchine del caffè ai tagliaerba per il giardino: una crescita importante se confrontato con il medesimo dato del 2010 in cui il numero di dispositivi era di “soli” 12, 5 miliardi di unità.

L’internet of things è quindi destinato a crescere in maniera esponenziale dal 2015 al 2021 e, come detto, raggiungerà un valore di mercato pari a 2620 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuale pari al 13,13%. Per comprendere appieno il fenomeno, Appcessories ha realizzato un’ che spiega la situazione attuale.

the-state-of-internet-of-things-in-six-visuals-infographic

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This