Gallery

Quali sono le tecnologie più diffuse per le smart home? #Infografica

20151006_Smart_Homes_Fo

Le abitazioni negli USA stanno diventando sempre più intelligenti: immaginate di essere a fare la spesa e vi dimenticate quanti yogurt avete ancora nel frigorifero; nessun problema, basta controllare l’applicazione per il vostro smart fridge per controllarne il numero e regolarvi per l’acquisto. In questo contesto di sperimentazioni e innovazioni tecnologiche per la vita domestica, quali sono le applicazioni più utilizzate nelle statunitensi? Un sondaggio Nielsen ha recentemente rilevato che quasi due terzi (64%) degli americani dicono in realtà di non saperne molto sulla tecnologia domestica intelligente, tuttavia si è riscontrato che il 17% degli statunitensi possiede un sistema di altoparlanti wireless, mentre il 11% ha un termostato intelligente, come il famoso Nest di Google.

 Per rendere ben chiari i risultati del sondaggio di Nielsen, Forbes ha creato una di sintesi che riassume quanto emerso:

20151006_Smart_Homes_Fo

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This