News

E’ ufficiale: Netflix arriverà in Italia il 22 ottobre

Netflix again

L’attesa, almeno quella legata alla data ufficiale dell’arrivo in Italia, è finita: ha annunciato che sarà possibile accedere al servizio a partire dal 22 ottobre. Smart tv, tablet, smartphone, computer e console per videogiochi connessi a Internet saranno i device da cui poter usufruire dei servizi del colosso, oltre che da Apple Tv e Google Chromecast. Due gli accordi con gli operatori italiani: Telecom Italia (sarà disponibile anche tramite il set top box Tim Vision e i clienti potranno pagare tramite la bolletta Tim) e Vodafone (promozioni esclusive che includeranno abbonamenti e un pagamento che potrà avvenire tramite il contratto Vodafone).

Netflix conta nel mondo ad oggi oltre 65 milioni di abbonati in più di 50 Paesi ma sono in tanti a credere che in Italia la piazza potrebbe non essere una delle più agevoli da conquistare: abitudini d’uso differenti rispetto ad altri paesi ma anche competitor che non sono stati a guardare e hanno rafforzato e perfezionato la loro programmazione, nonchè l’ostacolo della lingua inglese delle serie tv, potrebbero essere fattori potenzialmente ostili al successo atteso. Staremo a vedere.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This