Market & Business

Record di vendite per iPhone 6S Plus e 6S: venduti 13 mln nel primo weekend

Apple Pay

Record di vendite per i nuovi e Plus di casa Apple, che hanno venduto più di 13 milioni di device nel primo fine settimana di messa sul mercato. Lo comunica la stessa Apple in un’attesa nota sulle cui cifre si era a lungo speculato in queste ore. Un nuovo record, appena tre giorni dopo il lancio ufficiale avvenuto in 12 nazioni: “Le vendite di iPhone 6s e sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. Prevedibile, con questi numeri, l’entusiasmo del CEO: “Il feedback dei clienti è incredibile e stanno apprezzando molto il 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ad altri clienti in più paesi, a partire dal 9 ottobre.”

I nuovi modelli, infatti, saranno disponibili da quella data in altri 40 altri paesi tra cui Italia, Messico, Russia, Spagna e Taiwan ed entro la fine dell’anno la piazza si arricchirà di altri 130 paesi nel mondo. I numeri ufficiali di casa Cupertino sono pressocchè in linea con le previsioni degli analisti che nelle scorse ore parlavano di cifre oscillanti tra i 12 e i 13 milioni di pezzi, con punte di 15 milioni.

L’avanzata Apple sul fronte smartphone, dunque, non si arresta e anzi, continua a macinare nuovi record.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This