Gallery

#IoT: quanto è sicuro il mondo dell’Internet delle Cose? #Infografica

infographic-security-and-the-internet-of-things-491568-2 (1)

Ci sono circa 4,9 miliardi di dispositivi intelligenti connessi attualmente: questo numero sta aumentando in maniera vertiginosa e si attende che i device connessi arrivino a circa 25 miliardi nei prossimi cinque anni, un numero che si traduce in 2,5 dispositivi per l’IoT per ogni abitante del pianeta.

Come sostiene Softpedia, tenendo conto che un semplice sensore impiantato nel colletto di una mucca che trasmette informazioni mediche per gli agricoltori invia più di 200 MB di dati in un solo anno, l’Internet delle cose sta lasciando enormi quantità di dati on-line che gli hacker potrebbe facilmente rintracciare e usare per i propri scopi.

Quindi, se un device connesso dell’ecosistema dell’ genera così tanti dati e il loro numero totale è destinato a crescere di cinque volte, la superficie di attacco per gli hacker è in forte aumento: per comprendere davvero la portata del fenomeno, Computer Scienze Zone ha creato un’ esplicativa molto esauriente.

infographic-security-and-the-internet-of-things-491568-2 (1)

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This