Digitaliani

Fiat Chrysler US richiama più di 7mila Jeep per aggiornamenti anti-hacker

Connected cars

Fiat Chrysler US ha richiamato per la seconda volta in due mesi i propri veicoli connessi al fine di aggiornare il software che protegge le auto dagli attacchi da parte dei pirati informatici.

Come riporta Reuters, il richiamo servirà ad aggiornare il software di circa 7.810 Jeep Renegade, la nuova versione del 2015 che prevede un touchscreen da 6,5 ​​pollici. Fortunatamente, dato che il SUV in questione è un nuovo modello, circa la metà dei veicoli interessati sono ancora nelle mani delle concessionarie.

L’azienda ha comunicato che il sistema coinvolto in questo nuovo richiamo è diverso rispetto a quello di infotainment della volta precedente, che ha causato  un richiamo di 1,4 milioni di veicoli nel mese di luglio. I proprietari dei veicoli riceveranno, quindi, una chiavetta USB in modo da poter eseguire direttamente l’aggiornamento, il quale include nuove caratteristiche di sicurezza che possono bloccare l’accesso remoto a terze parti.

Fiat ha dichiarato che i clienti non hanno nulla da temere da parte degli hacker: “Non è stato trovato alcun difetto; FCA US sta portando avanti questa campagna di aggiornamento per eccesso di cautela“, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. Il primo richiamo, quello di luglio, è arrivato in seguito all’ormai noto episodio che ha visto due hacker impadronirsi di una Jeep Cheeroke al fine di mostrare la vulnerabilità delle connected car.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This