Market & Business

Ricevere denaro con un link: PayPal lancia il nuovo servizio PayPal.Me

PayPal-Me

ha da poco annunciato il rilascio di un nuovo servizio per rendere più rapida la procedura di richiesta pagamenti: si tratta della funzionalità PayPal.Me che utilizza un URL per permettere agli utenti di raccogliere e inviare denaro alle persone che conoscono. Più che un’applicazione a sè stante, è essenzialmente un’estensione della funzionalità per la richiesta e invio di denaro già presenti su PayPal: i clienti potranno impostare il loro profilo e associarvi una URL personalizzata, per esempio: /username. Tale link potrà a sua volta essere condiviso con altre persone via e-mail, app di messaggistica o via social media.

PayPal-Me

La novità, che differenzia PayPal.Me dall’altra social app di PayPal per i pagamenti, Venmo, è che mentre quest’ultima è molto popolare tra i giovanissimi ma funziona solo con banche Usa e con carte di credito e di debito, la nuova modalità via URL guarda a un pubblico potenziale globale. L’azienda, di recente separatasi definitivamente da e-Bay, ha oggi 170 milioni di utenti attivi nel mondo, che già sfruttano i vantaggi con cui PayPal agevola lo scambio di denaro. Con PayPal.Me, comunque, l’idea è quella di creare una esperienza di pagamento più veloce e facile, che guarda al mobile, valido anche per le imprese: secondo PayPal “i clienti ameranno sia la semplicità di inviare pagamenti e la Protezione acquisti PayPal applicata agli articoli idonei.”

Mano a mano che le conversazioni si fanno digitali, abbiamo bisogno di trovare un modo per contestualizzare i pagamenti peer-to-peer e renderli più facili da fare su canali e device diversi” ha commentato Meron Colbeci,  Senior Director of Global Consumer Products di PayPal.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This