Gallery

#BigData: quali sono gli ostacoli per le aziende che vogliono innovare? #Infografica

3566.EMA Big Data Infographic 073115.png-550x0

Ormai molte aziende riescono a vedere il grande valore che si cela nei dati per fini legati all’innovazione, ma non sempre si tratta di un processo semplice e senza intoppi (anzi, quasi mai). Come per qualsiasi progetto legato al mondo della IT ci sono sfide e ostacoli che possono impedire il progresso.

Per comprendere le difficoltà, EMA e 9sight (con Dell) hanno sviluppato una ricerca volta a chiarire quali sono gli ostacoli e come affrontarli. Tra i fattori identificati ci sono la scarsa capacità di gestione dei dati, la loro complessità, un forte deficit di competenze e questioni di carattere strategico ancora poco chiare.

Per comprendere il quadro e i risultati della ricerca, è stata sviluppata questa che chiarisce molti aspetti sui che è bene approfondire.

3566.EMA Big Data Infographic 073115.png-550x0

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This