Market & Business

Intel punta ancora sui droni e investe 60 milioni nel produttore cinese Yuneec

yuneec

Anche accelera sui e investe 60 milioni di dollari nel produttore Yuneec International Co., società che produce e attrezzature aerospaziali con sede a Shanghai. Una mossa che aggiunge il colosso Usa alla lunga e nutrita schiera delle grandi aziende che guardano ai velivoli senza pilota come strumenti reali di business, Amazon, Facebook e Google, in testa.

“In Intel crediamo in un mondo intelligente e connesso. E uno dei modi migliori per portare questo mondo intelligente e connesso a tutti e ovunque sono stati i droni,” ha dichiarato il Ceo Brian Krzanich nel video che ha ufficializzato l’investimento da parte di Intel Capital . “Insieme crediamo di poter realizzare droni che possono davvero cambiare il mondo e rivoluzionarne l’industria“.

Intel e Yunee lavoreranno insieme per sviluppare nuovi prodotti sfruttando le rispettive competenze ma il boss dell’azienda di Santa Clara non ha aggiunto ulteriori dettagli sulla partnership con il giovane produttore cinese di droni commerciali e industriali.

Non si tratta del primo investimento di questo tipo: il gigante dei semiconduttori ha già puntato su Airware e PrecisionHawk il che dimostra l’altissima attenzione verso un settore in espansione; secondo gli osservatori, tale attivismo dimostra anche quanto Intel stia investendo in settori ad alto potenziale per espandere il mercato potenziale per i suoi semiconduttori: nuovi device per nuovi chip.

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This