Market & Business

Uber ottiene 100 milioni di dollari di investimeni dal gruppo indiano Tata

uber india

Il gigante del business indiano Tata Group ha investito circa 100 milioni di dollari in : l’investimento è arrivato tramite il “Tata Opportunities Fund (TOF)”, fondo di private equity di Tata Capital, la divisione che si occupa dei servizi finanziari del gruppo. L’importo esatto non è stato comunicato ma si presume si aggiri tra gli ottanta e i 100 milioni di dollari, numeri che sono stati riportati da fonti vicine alla trattativa.

Anche le condizioni precise della partnership con Tata non sono state diffuse ma secondo una fonte di CNBC rimasta anonima, è lecito aspettarsi che possano riguardare soprattutto lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni per Uber. E ancora, pare che la somma concordata con il gruppo, non verrebbe utilizzata solo in India ma in tutto il mondo proprio per la creazione di prodotti e servizi globali.

In questo momento siamo particolarmente concentrati sulla costruzione di un grande servizio per centinaia di milioni di indiani e la leadership e l’esperienza di Tata saranno cruciali nel contribuire al raggiungimento di questo importante obiettivo,” ha dichiarato Travis Kalanick, il CEO di Uber in un comunicato.

La partnership arriva in un momento in cui Uber sta fortemente puntando sul mercato asiatico e in particolare sull’India. La società, infatti, si è dichiarata pronta a investire un miliardo di dollari in India nei prossimi mesi allo scopo di ampliare i suoi servizi all’interno di quello che è il suo più grande mercato, dopo gli Stati Uniti: i fondi serviranno per migliorare gli attuali servizi, per  espandersi oltre le 18 città indiane dove attualmente opera e per sviluppare nuove soluzioni di pagamento.

5 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

5 Comments

  1. Tory

    17/08/2016 alle 05:30

    the seventy billion people of earth. where are they hiding? the seventy billion people of earth. where are they hiding? where are they hiding? – Yashar by Cabaret Voirtlae.

  2. jbr auto insurance

    05/10/2016 alle 18:49

    You’ve got to be kidding me-it’s so transparently clear now!

  3. http://www./

    05/11/2016 alle 00:10

    Corticosteroids may also be found in some gout treatments. How you can treat gout must be proven to you before you start with any treatment methods.

  4. http://www./

    14/11/2016 alle 08:49

    Blue LocTite only, not the red stuff. When I work on small electronics, I sometimes use a drop of fingernail polish on top just to keep screws from unwinding.

  5. zinsen für kredit berechnen formel

    14/11/2016 alle 12:32

    Thank you, Anne. For the stairwell, I hung perilously over the edge – good thing the banister was sound. I tried from the bottom looking up but you don’t get that thick swirl of the wood. As a writer, I prefer to travel alone, but equally I love to share the experience, that’s probably why I return so ‘full of it’, and it’s lovely when others enjoy my offerings.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This