Gallery

#IoT 2015: quali impatti nel settore energetico? #Infografica

www_verizonenterprise_com_resources_infographic_ig_the-future-of-energy_en_xg_pdf

Il futuro dell’Internet Of Things comporterà notevoli cambiamenti nel modo in cui vivremo la società, in cui lavoreranno le aziende e in cui funzioneranno le città. Uno dei settori chiave in cui l’IoT rappresenterà un elemento di cambiamento e innovazione importante (se non fondamentale) è quello relativo alle industrie energetiche: per rendere l’idea della portata del fenomeno, basta pensare che ogni anno circa sei miliardi di dollari di energia vengono “rubati” o dispersi durante il processo di trasmissione; le soluzioni basate sulle “smart grid” e sull’IoT  potranno monitorare e comprendere come avvengono gli sprechi, consentendo anche l’automazione delle apparecchiature che si occupano della gestione delle infrastrutture di rete per mantenere bassi i costi e incrementare i livelli di efficenza.

Questo era solo un esempio. Per comprendere gli impatti dell’IoT nel settore basta guardare questa infografica di sintesi prodotta da Verizon:

www_verizonenterprise_com_resources_infographic_ig_the-future-of-energy_en_xg_pdf

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This