Gallery

Cosa è il 5G e quali implicazioni per l’Internet of Things? #Infografica

5g_joint_declaration_-_what_5g_is_about_2800px

La prossima generazione di sistemi di comunicazione, chiamata , sarà il primo esempio di un ambiente di rete realmente convergente dove le comunicazioni cablate e quelle wireless utilizzeranno le stesse infrastrutture, portando la società a cambiamenti sostanziali. Il fornirà una connessione veloce e sempre presente non solo ai singoli utenti, ma anche agli oggetti connessi in rete, fornendo così l’ecosistema perfetto per il pieno sviluppo dell’. Per questa ragione la Commissione Europea prevede che le future infrastrutture per il dovranno essere fruibili da diversi settori e per diversi scopi, per esempio guidare un auto in tutta sicurezza, oppure per innovare i processi nelle aziende sanitarie, ottimizzare la gestione dell’energia, e molto altro.

Per delineare gli impatti sulla società del 5G, la Commissione Europea ha realizzato questa infografica:

5g_joint_declaration_-_what_5g_is_about_2800px

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This