Mobile Payment

Samsung e MasterCard insieme per portare Samsung Pay in Europa

Mobile Payment

Samsung e MasterCard, che stanno già collaborando per portare Samsung Pay ai consumatori e ai retailer di tutto il mondo, hanno annunciato l’intenzione di estendere la loro partnership al fine di lanciare il servizio di mobile payment presto anche in Europa.

Grazie a LoopPay, il concorrente di Apple Pay che Samsung ha acquisito all’inizio dell’anno, si prevede che Samsung Pay sarà lanciato a brevissimo negli Stati Uniti e ha già iniziato i primi di luglio a studiare e a testare un sistema per esportare il servizio in Corea del Sud.

Samsung ha rilasciato una nota nella quale conferma che sta “attualmente lavorando con banche e partner“, come ad esempio MasterCard, per portare Samsung Pay nel vecchio continente ma non ha specificato quando i consumatori potranno iniziare effettivamente ad effettuare transazioni attraverso il servizio.

Gli smartphone della casa coreana abilitati al servizio useranno MasterCard Digital Enablement Service (MDES), lo stesso sistema utilizzato dall’iPhone 6 e dallo smartwatch del colosso di Cupertino per il pagamento contactless tramite il meccanismo di Near Field Communication che consente di effettuare transazioni tramite la prossimità.

Come riporta TechCrunch, però, una delle differenze principali tra Apple e Samsung Pay è che quest’ultima supporta le tecnologie a banda magnetica (MST) su terminali di vendita già esistenti, in modo tale da consentire ai rivenditori di non aggiornare i loro dispositivi. Samsung ha affermato che tale tecnologia permetterà di raggiungere circa 30 milioni di esercenti in tutto il mondo, sempre però se le partnership per i pagamenti vadano a buon fine. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This